Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista in Val di Susa

Mi chiamo Elena Di Martino, Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo costruttivista del Centro ProgressivaMente.

Mi occupo di psicoterapia per aiutare adolescenti e adulti, sono anche coordinatrice genitoriale utilizzando una metodologia innovativa per ridurre i conflitti familiari.

Offro, inoltre, Consulenze Tecniche di Parte in
ambito civile, soprattutto per la valutazione della capacità genitoriale negli adulti in casi di separazione, divorzio e adozione.

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Torino, ho proseguito i miei studi presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva del Centro Clinico Crocetta, specializzandomi in Psicoterapia
cognitiva
.

Infine, data la delicatezza dei casi su cui lavoro, ho conseguito il Master di II livello in Neuropsicologia e Psicopatologia Forense presso l’Università degli Studi di Padova.

Sono, inoltre, formata in Coordinazione Genitoriale tecnica volta alla riduzione dei conflitti intrafamiliari in situazioni estremamente conflittuali e ostili nel prioritario interesse del benessere psicologico dei figli minori.