Logopedista in Val di Susa
Svolgo la mia attività di logopedista a Susa, occupandomi principalmente di disturbi di apprendimento, disturbi di linguaggio e problematiche di deglutizione disfunzionale. Oltre alle fondamentali conoscenze e alle competenze tecniche specifiche della mia professione, penso che l’aspetto cruciale della terapia riabilitativa sia la capacità di creare una relazione autentica con i pazienti, soprattutto in età evolutiva. I percorsi che propongo prevedono sempre un’attiva partecipazione della famiglia, che, coinvolta e sostenuta, è co-protagonista nel raggiungimento dei risultati.
Il mio obiettivo è far emergere le potenzialità della persona, sfruttando tutte le risorse comunicative presenti, attraverso attività che con i bambini sono ludiche, ma sempre supportate dall’evidenza scientifica. Durante il percorso, prevedo un costante monitoraggio dei risultati raggiunti, al fine di validare il lavoro svolto.
Specialista nel trattamento riabilitativo di Dsa, disturbi del linguaggio e della deglutizione disfunzionale
Laureato in Logopedia presso l’Università degli Studi di Torino, mi sono perfezionato nella presa in carico dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, tramite il Master Universitario di I livello. Nel 2016 ho inoltre ottenuto una borsa di studio dall’associazione “S.O.S. Dislessia” e ho potuto partecipare alla standardizzazione per l’età evolutiva del “Test di fluenza alternata fonemica-semantica (Costa et al., 2014)”. Ho completato la formazione di primo livello nella tecnica PROMPT e proseguo costantemente la mia formazione post-laurea, aderendo al programma ECM, di educazione continua in medicina.